Un grande weekend al cinema con la guida di Spettakolo

50
0

Pochi, ma buoni: anche questo weekend di metà luglio prevede l’uscita nelle sale di alcuni film che si annunciano molto interessanti.

Torna sul grande schermo un personaggio più volte rappresentato: Tarzan. Questa volta è Alexander Skarsgård ad interpretare il re della giungla. The legend of Tarzan di David Yates vede inizialmente Tarzan in abiti borghesi vivere a Londra con la moglie Jane. L’avventura inizierà quando il parlamento lo invierà in Congo come proprio emissario: Tarzan accetta, ma senza sapere di essere la pedina di un pericoloso complotto. Fra gli interpreti ci sono anche Samuel L. Jackson e Christoph Waltz.

Ha un cast davvero importante Cell di Tod Williams, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Gli attori principali sono infatti John Cusack e Samuel L. Jackson. Un misterioso impulso annienta la volontà di chi risponde al cellulare, trasformando le persone in creature sanguinarie. I pochi che restano immuni devono difendersi dalla violenza che li circonda e cercare di mettersi in salvo.

Bastille Day – Il colpo del secolo di James Watkins è un film d’azione ambientato a Parigi, incentrato sulla strana e forzata alleanza tra un borseggiatore ed un agente della CIA, che si trovano a dover fronteggiare una pericolosa organizzazione criminale. I protagonisti principali sono Idris Elba e Richard Madden.

Una spia e mezzo di Rawson Marshall Thurber è una commedia con Dwayne Johnson e Kevin Hart. Un agente della CIA, vittima di bullismo ai tempi della scuola perché sovrappeso, coinvolge un vecchio compagno del liceo, di professione contabile, in una pericolosa avventura fatta di sparatorie, tradimenti e spionaggio.

Sneezing Baby Panda di Lesley Hammond e Jenny Walsh è ispirato ad una storia vera: quella di un piccolo panda che starnutisce, il cui video su Youtube fece 250 milioni di visualizzazioni. Una zoologa australiana parte alla sua ricerca e salverà l’animale da bracconieri senza scrupoli.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.