Gli storici concerti dei Beatles a Los Angeles in un album

116
0

Uscirà a settembre The Beatles – Live At The Hollywood Bowl, l’album che cattura la gioiosa esuberanza dei tre concerti della band di Liverpool a Los Angeles nel 1964 e nel 1965.
“Per chi non c’era è impossibile credere al caos, direi quasi il panico, che regnava a questi concerti. I Beatles non avevano le casse monitor da palco, quindi non potevano sentire la propria esibizione, coperti dal suono prodotto da 17000 polmoni sani e giovani che avrebbero sovrastato un aeroplano”, ha raccontato il produttore George Martin, scomparso lo scorso 8 marzo.
Il materiale live uscirà in CD e in digitale il 9 settembre, mentre la versione in vinile 180 grammi è prevista per il 18 novembre. Il cofanetto comprende anche un libro di 24 pagine con un saggio del noto giornalista musicale David Fricke.

Il disco uscirà in concomitanza con l’uscita nei cinema di The Beatles – Eight Days A Week (leggi qui), il film che ripercorre la prima parte della carriera dei Beatles.

CONDIVIDI
Emanuele Camilli
Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è... Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.