Litfiba: annunciato il nuovo album di inediti

333
0

A quattro anni di distanza dal disco Grande Nazione, tornano i Litfiba. L’11 novembre, infatti, uscirà il nuovo album di inediti della band fiorentina, capitanata da Piero Pelù e Ghigo Renzulli.
In questi quattro anni i Litfiba hanno pubblicato il live album Trilogia 1983-1989 (2013), il cofanetto speciale Tetralogia degli elementi (2015) e hanno girato l’Italia in tour (qui il nostro racconto del concerto di Roma del tour della Tetralogia).
Adesso la band si sta preparando a un ritorno sulle scene in grande stile, con un nuovo disco che si annuncia di puro rock, e che vede la reunion di parte dello staff che ha lavorato proprio agli album della Tetralogia, tra cui Fabrizio Simoncioni, che ha curato tutti i suoni del disco, dalla registrazione al missaggio.
Le premesse per un ritorno a tutto rock ci sono, non ci resta che aspettare l’arrivo del primo singolo, e dell’11 novembre per l’album.

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".