Le nuove avventure di Sherlock Holmes

433
0

I fan del detective più famoso della letteratura e del cinema Sherlock Holmes devono ancora attendere un po’ per le nuove avventure dell’amatissima serie, giunta alla quarta stagione e che vede come protagonista lo straordinario Benedict Cumberbatch, già interprete di noti personaggi letterari, soprattutto shakespeariani. Il personaggio di Sherlock non ha certo bisogno di presentazioni: creato dalla penna di Arthur Conan Doyle alla fine del XIX secolo, è entrato a tutti gli effetti nell’immaginario di intere generazioni di lettori e appassionati del giallo deduttivo, e ha dato vita a innumerevoli trasposizioni sia cinematografiche che televisive.
Protagonista dell’ultima versione per la tv è appunto Cumberbatch, estremamente entusiasta del lavoro svolto, che andrà in onda non prima del 2017 e che vedrà il detective britannico affiancato da un nuovo amico, il cane Toby, di cui ancora non sia hanno certezze circa il ruolo nei nuovi episodi. L’attore ha dichiarato che questi episodi “sono i più ambiziosi che abbiamo fatto. Questa stagione è un ottovolante emotivo”.
La clip introduttiva alla serie effettivamente sembra essere fedele alle premesse, e si preannuncia piena di colpi di scena. Lo stesso produttore Steven Moffat ha affermato che sarà uno Sherlock estremamente dark. Non ci resta che goderci questa anterprima di un minuto e mezzo mozzafiato, in attesa del grande ritorno dell’amato e astuto detective e del suo fedelissimo braccio destro Watson.

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.