Venezia 73. Tributo speciale a Chris Meledandri e anteprima di Pets – Vita da animali

0

Sarà anche Chris Meledandri uno dei protagonisti della prossima edizione della Mostra del cinema di Venezia. Al produttore statunitense, nominato all’Oscar e fondatore e CEO della Illumination Entertainment, sarà infatti conferito un Tributo Speciale “per il suo straordinario contributo allo sviluppo del cinema d’animazione”.
Per celebrare il produttore, il 4 settembre, alle 21, nel corso della rassegna Cinema nel giardino, sarà proiettato Pets-Vita da animali, film prodotto da Illumination Entertainment e Universal Pictures, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 6 ottobre: pellicola che racconta la vita segreta degli animali domestici, quando i loro padroni li lasciano a casa ogni giorno per andare al lavoro o per andare a scuola.
La cerimonia vera e propria si terrà invece lunedì 5 settembre alle 15, nel corso della rassegna Cinema nel giardino, al Lido, e comprenderà, oltre al conferimento del premio, un dibattito con il produttore e la proiezione di un estratto del prossimo film prodotto da Illumination Entertainment, Sing, in uscita l’anno prossimo.
Tra i film di maggior successo prodotti da Meledandri, Cattivissimo me e L’era glaciale.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here