Venezia 73. Tributo speciale a Chris Meledandri e anteprima di Pets – Vita da animali

0

Sarà anche Chris Meledandri uno dei protagonisti della prossima edizione della Mostra del cinema di Venezia. Al produttore statunitense, nominato all’Oscar e fondatore e CEO della Illumination Entertainment, sarà infatti conferito un Tributo Speciale “per il suo straordinario contributo allo sviluppo del cinema d’animazione”.
Per celebrare il produttore, il 4 settembre, alle 21, nel corso della rassegna Cinema nel giardino, sarà proiettato Pets-Vita da animali, film prodotto da Illumination Entertainment e Universal Pictures, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 6 ottobre: pellicola che racconta la vita segreta degli animali domestici, quando i loro padroni li lasciano a casa ogni giorno per andare al lavoro o per andare a scuola.
La cerimonia vera e propria si terrà invece lunedì 5 settembre alle 15, nel corso della rassegna Cinema nel giardino, al Lido, e comprenderà, oltre al conferimento del premio, un dibattito con il produttore e la proiezione di un estratto del prossimo film prodotto da Illumination Entertainment, Sing, in uscita l’anno prossimo.
Tra i film di maggior successo prodotti da Meledandri, Cattivissimo me e L’era glaciale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome