Ligabue svela la data di uscita del singolo e due iniziative per i fan

1706
0
Foto: Riccardo Medana

Periodo caldissimo e non solo a livello metereologico per Luciano Ligabue e per i suoi fan. Ieri pomeriggio, Luciano ha sorpreso tutti con una divertente diretta sul suo profilo fb, svelando la data di uscita del singolo che anticiperà il nuovo album, Made In Italy: il 2 settembre potremo ascoltare il brano che farà da apripista all’attesissimo concept album (che uscirà per fine anno), al quale Luciano tiene moltissimo e sta lavorando da diversi mesi.

Un album che “scalpita come il suo autore”, afferma sorridente Liga, di cui suonerà altri  due brani in occasione dei due magalive del 24 e 25 settembre al parco di Monza, oltre ovviamente al singolo di lancio.

A proposito della scaletta, Luciano regala una bella opportunità per i fan: tutti coloro che lo desiderano, possono lasciare un commento sotto il post della diretta scrivendo la canzone che vorrebbero ascoltare a Monza. Potranno scegliere fra le innumerevoli canzoni pubblicate da Luciano nel corso dei suoi 26 anni di carriera, e ci sarà tempo fino alla mezzanotte del 31 luglio. Lo staff verificherà i voti pervenuti per decretare, a fine sondaggio, la canzone prescelta. 

Un’altra divertente iniziativa lanciata dal Bar Mario (il fan club ufficiale di Luciano), è quella di cantare un frammento di Urlando contro il cielo, filmare il tutto, ed inviare il video con un messaggio privato  alla pagina Facebook del fanclub. I video, ha raccontato Marco, fratello di Luciano, saranno mostrati ma non ha svelato ancora come.

Due modi divertenti per “ingannare” l’attesa per Ligarockpark.

Ecco il Link per il video della diretta

 

 

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.