Ultimo weekend di luglio, i consigli di Spettakolo per chi vuole andare al cinema

32
0

E’ vero che qualche sala è chiusa per ferie, ma molto sono aperte e tutte ormai sono dotate di aria condizionata. Non c’è motivo, insomma, per non godersi un film al cinema. Nuove uscite? Noi ve ne segnaliamo quattro.

La copertina, d’obbligo, spetta a Ghostbusters di Paul Feig. Si tratta del reboot della serie iniziata nel 1984. In questa nuova versione il team di acchiappafantasmi è composto da donne, il cui compito sarà quello di dare la caccia ad una nuova ondata di spettri che ha invaso Manhattan. Nel film compaiono anche alcuni degli attori dei primi due episodi, fra i quali Dan Aykroyd, Bill Murray e Sigourney Weaver. Da segnalare anche il cameo di Ozzy Osburne nella parte di se stesso.

Skiptrace – Missione Hong Kong di Renny Harlin è una commedia che ha in Jackie Chan l’attore principale. La trama ruota intorno ad un detective di Hong Kong che da anni dà la caccia ad un boss del crimine organizzato. Insieme ad un giocatore d’azzardo americano si ritroverà a vivere assurde avventure nei posti più disparati del pianeta, dal deserti dei Gobi alle montagne della Mongolia.

La notte del giudizio – Election Year di James DeMonaco è il terzo capitolo della serie iniziata con La notte del giudizio e proseguita con Anarchia – La notte del giudizio. Dedicato agli amanti della saga, il film vede scontarsi una senatrice che vorrebbe abolire la Notte del Giudizio ed i suoi avversari politici che decidono di ucciderla proprio durante la stessa.

Un’altra commedia è La famiglia di Milky di Paul Rocha. Due ragazzini cercano di sabotare in tutti i modi gli incontri della madre con gli uomini che sta frequentando, perché vogliono che torni insieme al loro padre, dal quale ha da poco divorziato. La storia si complicherà quando uno di questi uomini rapirà Milky, il loro cagnolino…

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.