E’ morta Anna Marchesini

382
0

E’ morta ad Orvieto, dove era nata nel 1953, Anna Marchesini. Aveva 62 anni. A dare l’annuncio è stato il fratello sul proprio profilo Facebook. L’attrice era da tempo malata.

La sua è stata una lunga carriera, iniziata negli anni settanta. L’apice della popolarità lo raggiunse insieme a Massimo Lopez e Tullio Solenghi, nel celebre Trio che a cavallo fra gli anni ottanta ed i novanta fu protagonista a teatro ed in numerose trasmissioni televisive di grande successo.

Sciolto il Trio aveva continuano a lavorare come solista, per poi tornare con Lopez e Solenghi nel 2008 per celebrare i 25 anni del sodalizio.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.