Anche Vasco Rossi nel film dedicato alla storia dello stadio di Bologna

869
0

Si intitola Mi chiamo Renato ed è un film interamente dedicato allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, inaugurato 90 anni fa.

E’ stato ideato da Emilio Marrese, giornalista di Repubblica, quotidiano che distribuirà il dvd, in allegato all’edizione bolognese, a partire dal 10 settembre.

Questa sera (mercoledì 3 agosto) il film, diretto da Paolo Muran, sarà proiettato gratuitamente alle 21.30, in Piazza Maggiore, a Bologna, nell’ambito della rassegna “Sotto le stelle del cinema“.

Ne parliamo perché, fra i protagonisti di Mi chiamo Renato, c’è anche Vasco Rossi, che molte volte si è esibito in concerto nello stadio bolognese.

Per maggiori informazioni, cliccate qui: la Repubblica.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.