Niccolò Fabi annuncia il tour teatrale, al via da dicembre

76
0
© Foto: Riccardo Medana

Con oltre 20 date in auditorium, teatri, anfiteatri e prestigiose location all’aperto si è concluso lunedì 1 agosto, il tour di presentazione di Una somma di piccole cose, ultimo lavoro discografico di Niccolò Fabi.
Un tour di successo, che ha registrato spesso il tutto esaurito, e in cui il cantautore romano ha messo ancora una volta in luce la sua trasversalità, emozionando, divertendo e commuovendo il proprio pubblico grazie a uno spettacolo in cui al centro c’è sempre la musica.
Un concerto intimo, ma solo all’apparenza, che si rivela energico, coraggioso e musicalmente pieno. Un viaggio di oltre due ore che ha inizio con le canzoni del nuovo disco e prosegue con alcuni tra i brani più amati di tutto il suo repertorio ormai ventennale: noi vi abbiamo raccontato il concerto di Padova (con scaletta e foto), e dopo quello di Milano abbiamo realizzato che c’è bisogno di Niccolò Fabi, spiegandovi il perchè.

Dopo il grande successo fino ad ora registrato, Niccolò sarà in tour da dicembre nei teatri delle città in cui non ha ancora portato dal vivo Una somma di piccole cose.
Di seguito le prime 10 date ad oggi confermate del nuovo tour teatrale, organizzato da Barley Arts e Ovest:
7 dicembre a UDINE – Teatro Nuovo San Giovanni
8 dicembre a SCHIO (Vicenza) – Teatro Astra
9 dicembre a BELLUNO – Teatro Comunale
17 dicembre a SENIGALLIA (Ancona) – Teatro La Fenice
18 dicembre a SULMONA (L’Aquila) – Teatro Maria Caniglia
22 dicembre a FROSINONE – Teatro Nestor
27 dicembre a BARI – Teatro Petruzzelli
3 febbraio a BERGAMO – Teatro Creberg
10 febbraio a CAGLIARI – Auditorium del Conservatorio
16 febbraio a BIELLA – Teatro Odeon.

I biglietti per tutte le date saranno disponibili dalla prossima settimana nei circuiti Ticketone e nei punti vendita abituali.

Anche per questi nuovi concerti Niccolò coinvolgerà sul palco il cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai, perché, come afferma lui stesso “La musica che sostiene altra musica e insieme libertà e speranza“.

In autunno, inoltre, Niccolò Fabi affronterà per la prima volta nella sua carriera un tour europeo. Di seguito tutte le date ad oggi confermate del tour organizzato e prodotto da Barley Arts e Ovest: 27 ottobre a Bruxelles – Istituto Italiano di Cultura (Rue de Livourne, 38)
30 ottobre ad Amsterdam – Paradiso (Weteringschans 6-8)
1 novembre ad Oxford – O2 Academy (190 Cowley Rd)
2 novembre a Londra – O2 Academy Islington (Angel Central)
6 novembre a Parigi – La Bellevilloise (19-21 Rue Boyer)
7 novembre a Lussemburgo – Bar National (194 Route de Longwy)
10 novembre a Berlino – Privat Club (Skalitzer str. 85-86)
11 novembre a Monaco – Technikum (Grafinger Str. 6)
13 novembre a Vienna – B72 (Hernalser Gürtel 72/73)
16 novembre a Lugano – Studio Foce (Via Foce, 1).

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".