Weekend di Ferragosto: un tris di film per chi vuole andare al cinema

59
0

Un lungo weekend, che si concluderà lunedì, giorno di Ferragosto: siete rimasti in città, oppure anche in vacanza non disdegnate il cinema? Le nuove proposte non sono tantissime, ma sicuramente interessanti.

Suicide Squad di David Ayer (in sala da sabato 13 agosto) è forse il film più atteso dell’estate, interamente basato sul celebre gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics. La storia è incentrata sulla task force di criminali ingaggiata da un ente governativo segreto per eseguire pericolose operazioni clandestine in cambio della grazia. Ottimo il cast, nel quale figurano fra gli altri Will Smith, Jared Leto e Margot Robbie.

Ricordate Elliott il drago invisibile? Nell’estate del 2016 la Disney ha deciso di lanciare nelle sale un celebre remake del film del 1977, intitolato semplicemente Il drago invisibile, per la regia di David Lowery. Adatto ad un pubblico familiare, il film racconta la storia di un bambino di 10 anni, orfano, che vive nella foresta insieme ad un enorme drago verde. Leggenda o realtà? Una guardia forestale cercherà di scoprirlo, ricordando i racconti del vecchio padre, così simili a quelli del bambino della foresta.

La proposta per chi ama un cinema più raffinato è 1001 grammi di Bent Hamer. Una scienziata norvegese si reca a Parigi per partecipare ad un convegno sull’esatta determinazione del chilogrammo. Nella capitale francese conoscerà un collega che l’aiuterà a comprendere non solo il reale peso di un chilogrammo, ma anche delle cose più importanti della vita.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.