Metallica: tutti i dettagli del nuovo album

434
0

Ottime notizie per i fan dei Metallica! La band capitanata di James Hetfield ha infatti pubblicato sulla propria pagina Facebook il nuovo singolo dal titolo Hardwired, che potete ascoltare qui sotto.

Il brano, potente e roccioso, anticipa l’uscita dell’attesissimo nuovo lavoro Hardwired… To Self Destruct, che sarà pubblicato il prossimo 18 novembre. Si tratta di un doppio album che conterrà poco più di 80 minuti di musica.

Il disco, l’undicesimo  in studio per la band di San Francisco, è stato prodotto da Greg Fidelman, già al fianco dei Metallica anche il precedente lavoro Death Magnetic risalente al 2008.

Queste le parole della band nel comunicato ufficiale: “Esiste per davvero! Sappiamo di averci messo un po’ troppo, ma oggi siamo fieri di annunciare il nostro nuovo lavoro! Hardwired rappresenta la fase successiva del nostro viaggio come Metallica, e siamo emozionati nel condividerlo con voi. Se  ieri qualcuno di voi ha ascoltato la radio 93X a Minneapolis, ha ascoltato il debutto della prima traccia ‘Hardwired‘ e speriamo che la ascolterete molte volte ancora nei prossimi giorni. Prodotto da Greg Fidelman assieme a James e Lars, questo nostro undicesimo album in studio è preordinabile in vari formati: doppio CD con 12tracce, vinile, download digitale e una edizione deluxe con i riff che hanno dato origine al disco. Chiunque preordini l’album attraverso Metallica.com riceverà immediatamente il download del pezzo ‘Hardwired‘”
Qui di seguito la tracklist

Disc One
01. Hardwired
02. Atlas, Rise!
03. Now That We’re Dead
04. Moth Into Flame
05. Am I Savage?
06. Halo On Fire

Disc Two
01.Confusion
02. Dream No More
03. ManUNkind
04. Here Comes Revenge
05. Murder One
06. Spit Out The Bone

Disc Three (Deluxe Edition Only)
01. Lords Of Summer
02. Riff Charge (Riff Origins)
03. N.W.O.B.H.M. A.T.M. (Riff Origins)
04. Tin Shot (Riff Origins)
05. Plow (Riff Origins)
06. Sawblade (Riff Origins)
07. RIP (Riff Origins)
08. Lima (Riff Origins)
09. 91 (Riff Origins)
10. MTO (Riff Origins)
11. RL72 (Riff Origins)
12. Frankenstein (Riff Origins)
13. CHI (Riff Origins)
14. X Dust (Riff Origins)

 

 

CONDIVIDI
Alessio Bardelli
Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.