Weekend al cinema: la guida di Spettakolo

49
0

L’ultimo weekend dell’estate. Non per il calendario, ma per il cinema. Dal prossimo fine settimana, infatti, nelle sale inizierà di fatto una nuova stagione. E non è un caso che, questo, sia il weekend in assoluto più povero di nuove uscite. Solo due i film che andiamo a segnalarvi.

L’horror è sempre protagonista. The Witch di Robert Eggers è stato presentato lo scorso anno al Sundance Film Festival, raccogliendo critiche positive. Ambientato nel New England nel 1630, il film racconta la storia di un contadino e della sua famiglia che si spostano ai margini di un bosco che, si dice, è popolato da streghe. Ben presto iniziano ad accadere cose inquietanti…

Di tutt’altro genere è New York Academy di Michael Damian. Una ballerina ed un violinista sognano di entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York: insieme, con una crew di hip hop, si prepareranno per una gara che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.