Il discorso di Charlie Chaplin nel nuovo videoclip dei Coldplay

442
0

«Mi dispiace, ma io non voglio fare l’imperatore. Non voglio né governare né comandare nessuno. Vorrei aiutare tutti: ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi esseri umani dovremmo unirci, aiutarci sempre, dovremmo godere della felicità del prossimo. Non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti»

Inizia così, con il discorso pronunciato da Charlie Chaplin nel film Il grande dittatore, il videoclip di A Head Full of Dreams, il nuovo singolo dei Coldplay in rotazioni nelle radio da ieri.

Il videoclip, ideato dal fotografo americano James Marcus Haney, è stato girato a Città Del Messico lo scorso aprile. Le immagini, in Super8, mostrano la band inglese che gira in bicicletta tra le vie della città messicana per raggiungere il Foro Sol Stadium, la location del concerto che si vede alla fine del videoclip.

Attualmente i Coldplay sono in tour negli Stati Uniti dove resteranno fino al prossimo 4 settembre per poi trasferirsi in Australia per l’ultima tranche di date (…al momento confermate). La band di Chris Martin dovrebbe tornare in Europa la prossima estate e non dovrebbe mancare questa volta una visita nel nostro Paese (leggi qui).

 

CONDIVIDI
Emanuele Camilli
Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è... Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.