Lady Gaga aiuta i terremotati del centro Italia

97
0

Ormai lo sappiamo, quando succedono tragedie di entità enorme come quella che ha colpito il nostro amato Centro Italia, devastato da un terribile terremoto alle 3 e 36 del 24 agosto, le star spesso sono in prima linea per aiutare. Ma non credo che qualcuno si aspettasse che una delle principesse del pop,  Lady Gaga (che pubblicherà a giorni il suo nuovo singolo), fosse così colpita da affermare che la sua famiglia avrebbe aiutato i terremotati.

Con un Tweet sul suo profilo, Miss Germanotta ha espresso il suo cordoglio: “Prego per le persone in Italia che stanno soffrendo a causa del terremoto. La mia famiglia farà una donazione per aiutare a ricostruire queste splendide città”.

Parole sentite che non lasciano spazio a dubbi.  E probabilmente non è neanche così strano che la pop star statunitense faccia riferimento alla sua famiglia, poichè il padre di Lady  Gaga, Joseph Germanotta, ha origini siciliane, più precisamente con radici nel comune di Naso, in provincia di Messina.

Sono tante le persone che stanno già offrendo ogni tipo di aiuto, dalle strutture alberghiere pronte ad ospitare gli sfollati fino alle donazioni delle persone comuni attraverso beni di prima necessità.

Ci auguriamo che il bell’esempio di Lady Gaga sia il primo passo per tanti altri gesti di questo tipo da parte delle star.

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.