“Si ricomincia”. Parola di Ligabue

1578
0
© Foto: Ligachannel

Basta poco per girare una giornata. A volte sono sufficienti due semplici parole, una foto od un post su Facebook.

Ed è così che con una breve frase, “Si ricomincia”, Luciano Ligabue ha voluto ricordare ai suoi fan che Made In Italy sta per venire alla luce. Per poter ascoltare l’album per intero e scoprire tutta la storia del disco bisognerà attendere ancora qualche mese, ma quel che è certo è che mancano pochi giorni all’uscita del primo singolo, previsto per il 2 Settembre.

Intanto, giusto per far venire l’acquolina in bocca, sono uscite le prime immagini del Videoclip che accompagnerà il brano: girato ieri allo Spazio Fase di Alzano vediamo una camera da presa, il regista che dà indicazioni all’operatore, due luci per creare la giusta atmosfera e Luciano sullo sfondo che che canta.

Una vera e propria chiamata a raccolta da parte di Ligabue, perché non bisogna dimenticarsi che, oltre all’album, si sta per concludere il conto alla rovescia che ci separa da Liga Rock Park, i due concerti evento al Parco di Monza, prima occasione per assistere a questo nuovo corso del rocker di Correggio. Non è un mistero infatti che questo album rappresenti un punto di svolta per la sua carriera, un forte cambiamento nel suo modo di raccontare e raccontarsi. In che modo è ancora da scoprire. Ma una cosa è certa, ci sarà da divertirsi.

CONDIVIDI
Mattia Luconi
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.