Lo speciale tv fa volare Vasco in classifica

778
0

Martedì sera Vasco Rossi è stato protagonista di un lungo speciale trasmesso in prima serata da Rai Due. Il programma ha raccolto più di 1,5 milioni di spettatori, sfiorando l’8% di share.

Ed immediati sono stati i riflessi sulle classifiche di vendita. I dati relativi alla settimana dal 26 agosto al 1° settembre, vedono infatti Vasco con tre dischi nelle prime 24 posizioni. Dato eccezionale se si pensa che solo uno di questi tre dischi è di uscita relativamente recente.

Si tratta di Tutto in una notte – Live Kom 015 (uscito il 18 marzo di quest’anno), che si piazza in 11^ posizione, recuperando nove posti rispetto alla 20^ di sette giorni prima.

Incredibile è poi il caso di The Platinum Collection (raccolta che risale al 24 novembre 2006, dieci anni fa): il disco è 17°, mentre una settimana fa era 75°. Sono 58 le posizioni guadagnate.

Infine, Sono innocente (uscito il 4 novembre 2014) risale dalla 63^ alle 24^ posizione, recuperando la bellezza di 39 posti.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.