Zucchero da record: aggiunta l’undicesima data in Arena

198
0

L’aveva annunciato in anteprima sul palco dei Wind Music Awards, dove aveva eseguito 13 buone ragioni, e per tutte queste settimane estive si è molto parlato di questi “10+1” concerti, finalmente ora è ufficiale anche l’ultima data, l’undicesima: a chiusura del tour de force che vedrà il cantautore reggiano “occupare” l’anfiteatro scaligero dal 16 al 28 settembre, è stata ufficializzata la data del 26 settembre. Per metà mese, quindi, Verona diventerà la nuova città del bluesman, portando qualcosa come 130.000 spettatori suddivisi tra tutte le repliche.
I biglietti per la nuova data saranno in vendita da oggi, sabato 3 settembre, alle 16 su www.ticketone.it

Già sold out, infatti, i concerti del primo e del secondo weekend, mentre per gli altri sono disponibili solo biglietti di gradinata non numerata.
Superato il record precedente, detenuto da Ligabue, di 10 concerti consecutivi in Arena.

Un successo annunciato, come quello di Black cat, ultimo album di inediti che sarà sicuramente il grande protagonista dello show.
Disco di platino e oltre 50.000 copie vendute, più il ritorno al primo posto in classifica dopo quattro mesi dall’uscita, trainato dal nuovo singolo estivo, Ti voglio sposare.
Un bel disco, che vi abbiamo raccontato qui nella nostra recensione track by track.

Sono tante le novità ancora da annunciare per questo filotto di concerti settembrini: ogni sera, infatti, ci sarà un ospite internazionale diverso, e Sugar ha promesso che ogni concerto avrà quindi una scaletta diversa.
Durante gli undici appuntamenti live, inoltre, la città di Verona si trasformerà nella “città di Zucchero” grazie anche a delle iniziative collaterali che mirano a consolidare il rapporto tra l’artista e la Città.
Verrà infatti allestita nei pressi dell’Arena di Verona una mostra interamente dedicata a Zucchero: una retrospettiva per celebrare, attraverso immagini e parole, una tra le carriere più importanti della musica italiana e non solo. Un’occasione per rivivere le numerose tappe e i momenti di successo degli oltre trent’anni di attività del bluesman italiano, dagli esordi fino ai riconoscimenti internazionali.

Inoltre vi ricordiamo che il 10 settembre su RaiUno in prima serata andrà in onda uno speciale dal titolo Zucchero Partigiano Reggiano, condotto da Massimo Giletti e con molto ospiti, musicali e non, mentre il 12 settembre, allo Stadium 105 di Rimini, ci sarà la data zero del Black Cat World Tour, con biglietti disponibili su Ticketone.

Qui sotto il riepilogo del calendario dei concerti, mentre più in basso il videoclip di Ti voglio sposare, con la partecipazione del chitarrista giapponese Tomoyasu Hotei, che sarà ospite di Sugar nel concerto di sabato 17 settembre.

Zucchero Arena 2016 – Black Cat World Tour
16 settembre – venerdì (SOLD OUT)
17 settembre – sabato (SOLD OUT)
18 settembre – domenica (SOLD OUT)
20 settembre – martedì
21 settembre – mercoledì
23 settembre – venerdì (SOLD OUT)
24 settembre – sabato (SOLD OUT)
25 settembre – domenica
26 settembre – lunedì (NUOVA DATA)
27 settembre – martedì
28 settembre – mercoledì

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".