Quella volta che Vasco prese il posto di Zucchero…

1085
0

E’ risaputo che Vasco scrisse, insieme a Gaetano Curreri, la colonna sonora di Stasera a casa di Alice, film di Carlo Verdone del 1990. Ieri sera, su Facebook, il regista ed attore romano, ha però rivelato un curioso aneddoto su quanto accaduto all’epoca. Inizialmente, infatti, Verdone si era rivolto a Zucchero per le musiche del suo film.

Andai in estate fino alla sua casa di Aulla – scrive il comico – per raccontargli il film. Una sudata di due ore e passa sotto un albero nel giardino. Mi disse: “Ok. Lo faccio! Mi piace”. Poi sparì. Ahahahah … fu terribile. Allora pensai a Vasco Rossi, convinto che avrebbe declinato. E invece fu di parola e fece le musiche con Gaetano Curreri. Mai avuto rancore per Zucchero, anzi lo saluto sempre con affetto, avrà avuto i suoi problemi… A Vasco però dissi la verità su Zucchero. Che lo avevo contattato prima. Non gliene importò nulla e fece la colonna sonora. Da qui si vede il grande artista“.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.