I Green Day in Italia per quattro concerti: ecco le date

2696
0

I Green Day hanno annunciato nella notte le nuove date europee e britanniche per l’inizio 2017. L’italia avrà l’onore di aprire il Revolution Tour: si parte il 10 gennaio da Torino (PalaAlpitour) per proseguire poi, l’11 a Firenze (Mandela Forum), il 13 Bologna (Unipol Arena) ed il 14 a Milano (Mediolanum Forum).
I biglietti saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale, dalle 9 di mercoledì 7 settembre alle 8 di venerdì 9 settembre. La vendita generale partirà alle 9 di venerdì 9 settembre su livenation.it e ticketone.it.

Il tour farà da supporto al nuovo album, Revolution Radio, in uscita il 7 Ottobre su etichetta Reprise Records. “Prodotto dagli stessi Green Day e registrato a Oakland, Revolution Radio esplode come una potente bomba fatta di 12 canzoni cariche di angoscia, che uniscono la tipica cifra stilistica della band con dei testi che esprimono l’incertezza e la complessità dei tempi in cui viviamo. Dal punto di vista musicale, l’album è crudo, viscerale e coraggioso, confermando il ruolo da protagonista dei Green Day nella scena rock mondiale. Ispirato da eventi recenti, il primo singolo “Bang Bang” segna il ritorno di una band che dimostra più che mai di avere molto da dire”, si legge nel comunicato stampa.

REVOLUTION RADIO TOUR 2017:

10 GENNAIO, TORINO, PalaAlpitour
11 GENNAIO, FIRENZE, Mandela Forum
13 GENNAIO, BOLOGNA, Unipol Arena
14 GENNAIO, MILANO, Mediolaum Forum
16 Gennaio, Zurigo, Svizzera, Hallenstadion
18 Gennaio, Mannheim, Germania, SAP Arena
19 Gennaio, Berlino Germania, Mercedes Benz Arena
25 Gennaio, Oslo, Norvegia, Spektrum
27 Gennaio Stoccolma, Svezia Sweden Globe
30 Gennaio, Colonia, Germania Lanxesse Arena
31 Gennaio, Amsterdam, Olanda, Netherlands Ziggo
3 Febbraio, Parigi, Francia, Bercy
5 Febbraio, Leeds, Inghilterra First Direct Arena
6 Febbraio, Manchester, Inghilterra, Manchester Arena
8 Febbraio, Londra, Inghilterra O2 Arena

CONDIVIDI
Emanuele Camilli
Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è... Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.