Venezia 73. Tutti i film della settima giornata

60
0

Siamo al giro di boa: la prima parte di questa edizione della Mostra del cinema di Venezia si è conclusa, e ora ci apprestiamo ad affrontare gli ultimi cinque giorni.
Due, i film in concorso quest’oggi.
The bad batch, pellicola di Amy Lily Amirpour ambientata in Texas e con protagonista una tribù di cannibali.
Quindi, Voyager of the time: life’s journey di Terrence Malick, documentario che narra le origini della vita sulla Terra.

Quanto ai film fuori concorso, troviamo Tommaso, di Kim Rossi Stuart: storia di un giovane regista e delle sue innumerevoli relazioni.
Austerlitz, di Sergei Loznitsa, ispirato all’omonimo romanzo di Sebald, è un film sull’olocausto che racconta la vita all’interno dei campi di concentramento.

La sezione Orizzonti offre Dark night, thriller firmato Tim Sutton.
Quindi, Liberami, di Federica Di Giacomo, un film sull’esorcismo nel mondo contemporaneo.
Infine, Kekszakallù, di Gaston Solnicki, pellicola che racconta la storia di alcune giovani donne nelle diverse fasi della loro vita.

La sezione Cinema nel giardino propone Robinù, documentario di Michele Santoro sui baby-boss della Camorra.

Infine, la Giornata degli autori offre La ragazza del mondo, di Marco Danieli: storia d’amore tra Giulia, testimone di Geova, e Libero, ragazzo che appartiene a un mondo sideralmente distante da quello da cui proviene la fidanzata.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.