Curiosità sul “Mondo migliore”, mentre in Puglia Vasco accenna Gabri ai fan

1601
0

Abbiamo dato qualche ora fa la notizia che sarà Mondo migliore il singolo di lancio del cofanetto che Vasco pubblicherà per celebrare i quarant’anni di carriera. Nel post abbiamo riportato anche alcune frasi del testo, che lo stesso Vasco pubblicò su Facebook nel 2011.

Di Mondo migliore, qualcuno forse lo ricorderà, abbiamo già parlato un anno e mezzo fa, proprio qui su Spettakolo: la canzone, infatti, è una delle tre che misteriosamente iniziarono ad un certo punto a circolare tra alcuni fan. Chi l’ha ascoltata ne parla come di un gran pezzo e quindi l’attesa cresce di ora in ora.

Curiosità: negli archivi della Siae, il titolo originale della canzone risulta essere Il mondo migliore e Vasco figura come autore unico, sia del testo che della musica.

Intanto, Teleradioerre, televisione locale di Foggia, ha pubblicato sul proprio sito e su Youtube un servizio dedicato all’arrivo di Vasco in Puglia. Il quale, attorniato dai fan, si concede per foto ed autografi ed accenna anche un pezzetto di Gabri.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.