Led Zeppelin. Arriva un inedito del 1969

830
0

Finalmente disponibile per tutti i fan un nuovo inedito dei Led Zeppelin. Si tratta del brano “perduto” Sunshine Woman. La traccia, rimasta inedita fino a qualche tempo fa, venne originariamente registrata per il World Service Show nel marzo del 1969, ma secondo l’etichetta Atlantic il nastro originale era andato perso. Poi, negli anni ’90, la canzone era ricomparsa grazie a una registrazione privata ed ora è stata inserita in The Complete BBC Sessions, che uscirà il prossimo 16 settembre.

“Realizzammo questo brano sul posto – fa sapere Jimmy Page – fu una scelta molto coraggiosa viste le circostanze. L’abbiamo suonata come se stessimo facendo delle prove, partendo dal riff e lavorando intorno al brano, a dimostrazione del fatto che ci stavamo evolvendo molto in fretta”.

Per quanto riguarda The Complete BBC Sessions, invece, si tratta di una versione rimasterizzata di BBC Sessions del 1997, che è stata supervisionata da Jimmy Page e arricchita di altri 7 inediti. Sarà disponibile in vari formati, compresa l’edizione deluxe in cd e in vinile.

Qui sotto intanto è possibile ascoltare “Sunshine Woman”

CONDIVIDI
Alessio Bardelli
Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.