Ho sempre voluto colpire forte la batteria: Larry Mullen Jr.

469
0
In questo articolo abbiamo deciso di celebrare l’uomo da cui la storia degli U2, e quella di milioni di fans, è partita 40 anni faLarry Mullen, Jr. (Lawrence Joseph Mullen, nato ad Artane il 31 Ottobre 1961).
Fu il giovane Larry, come ormai sappiamo, a mettere l’annuncio nella bacheca della Mount Temple Comprehensive School, la scuola dove erano studenti i futuri U2; nella cucina della sua casa,  al Rosemont Avenue 60 di Artane (località nel nord di Dublino), si radunarono i quattro futuri U2 insieme ad altri loro amici e coetanei dell’epoca, in quell’ormai famoso 25 Settembre 1976.
Il giovane Larry, dopo aver preso lezioni di piano all’età di 8 anni, due anni dopo decise di prendere lezioni di batteria da uno dei più famosi batteristi dell’epoca irlandesi, Joe Bonnie, per poi proseguire con la figlia del maestro, Monica, a seguito della scomparsa del batterista.
Suonò con la Post Office Workers Union Band, e per tre settimane, con la Artane Boys Band.
Dopo arrivò il 25 settembre del 1976, e Larry ama ripetere che il primo nome del gruppo non fu ‘Feedback’, ma ‘The Larry Mullen Band’, prima che Bono non lo spodestò dal ruolo di leader della band!
In questo articolo, scritto dal nostro amico e collaboratore Jacopo D’Ipolito per U2360gradi.it, potrete leggere qualche segreto ed aneddoto sullo stile e le tecniche  di Larry Mullen, che hanno reso il suo sound parte essenziale delle canzoni e della storia degli U2.
 larry articolo

Si ringrazia il sito atu2.com (@atu2) per le informazioni sulla biografia di Larry Mullen Jr
Immagine in evidenza via u2fanlife.com
CONDIVIDI
#U2NewsIT
"#U2NewsIT: l'hashtag italiano per le notizie sugli U2 nel mondo" in collaborazione con U2360GRADI.it (@U2360gradi) | U2Memes (@U2Memes) | U2 - In The Name Of Love 2 U (@U2ITNOL2UU2) | *I Love U2* [FB] | Le Migliori Frasi Degli U2 [FB]