Zucchero svela la band per l’Arena: ben 13 musicisti internazionali

6014
0

Mancano ormai meno di 10 giorni al primo dei 10 + 1 concerti all’Arena di Verona (dal 16 al 28 settembre) di Zucchero “Sugar” Fornaciari, i primi undici concerti del suo nuovo tour mondiale dopo l’uscita del suo album Black Cat (qui la nostra recensione track by track).

Con Zucchero sul palco ci sarà una super band internazionale composta da 13 elementi, tra vecchie conoscenze e new entry: Polo Jones (direttore musicale, basso), Kat Dyson (chitarre, dobro, mandolino, bvs), Brian Auger (organo hammond C3),  Doug Pettibone (chitarra pedal steel, dobro, lap steel, banjo, chitarra), Queen Cora Dunham (batteria), Nicola Peruch (tastiere), Adriano Molinari (batteria), Mario Schilirò (chitarre), Andrea Whitt (violino, mandolino, chitarra pedal steel),  Tonya Boyd Cannon (cori), James Thompson (sax tenore, sax baritono, flauto, armonica), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (tromba, flicorno, corno francese) e Carlos Minoso (trombone, tuba).

Sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne e nei punti vendita abituali i biglietti per assistere all’undicesimo appuntamento live di Zucchero previsto il 26 settembre, mentre sono già sold out le date del 16, 17, 18, 23, 24 e 25 settembre e restano ancora disponibili pochissimi biglietti per le gradinate non numerate degli show del 20, 21, 27 e 28 settembre.

Inoltre vi ricordiamo che il 10 settembre su RaiUno in prima serata andrà in onda uno speciale dal titolo Zucchero Partigiano Reggiano, condotto da Massimo Giletti e con molto ospiti, musicali e non, mentre il 12 settembre, allo Stadium 105 di Rimini, ci sarà la data zero del Black Cat World Tour, con biglietti disponibili su Ticketone.

Zucchero Arena 2016 – Black Cat World Tour
Locandina 10 + 1 show_Zucchero_b16 settembre – venerdì (SOLD OUT)
17 settembre – sabato (SOLD OUT)
18 settembre – domenica (SOLD OUT)
20 settembre – martedì
21 settembre – mercoledì
23 settembre – venerdì (SOLD OUT)
24 settembre – sabato (SOLD OUT)
25 settembre – domenica (SOLD OUT)
26 settembre – lunedì (NUOVA DATA)
27 settembre – martedì
28 settembre – mercoledì

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".