Dall’Innocenza all’Esperienza: Songs Of Innocence compie 2 anni!

0

Esattamente 2 anni fa, durante l’evento Apple a Cupertino per la presentazione dell’iPhone 6 e dell’Apple Watch, gli U2, dopo aver eseguito The Miracle (Of Joey Ramone), rilasciarono, gratuitamente per gli utenti iTunes, il loro nuovo album Songs Of Innocence! L’album fu disponibile su iTunes fino al 13 Ottobre, giorno in cui furono rilasciati i formati fisici del nuovo disco, contenenti gli inediti Lucifer’s Hands e The Crystal Ballroom, versioni in acustico di brani del cd1, Sleep Like A Baby Tonight e The Troubles con mixaggio differente, e la ghost track Invisible.
In quei giorni Bono dichiarò all’Irish Times che un loro ex produttore, Jimmi Jovine, lo aiutò a trovare la convinzione sulle tematiche dell’album, spingendolo a guardare indietro nel tempo, ai luoghi in cui era cresciuto il giovane Paul.
E, infatti, leggendo i testi delle canzoni, gli U2 in Songs Of Innocence ci dipingono un ritratto, fedele ed accurato, di quella che è stata la loro adolescenza, nella Dublino e nell’Irlanda degli anni ’70, raccontandoci le loro storie e quella dei primi U2.
Ma Songs Of Innocence non è solo un ritratto di 40 anni fa, è anche un confronto tra gli U2 di ieri e quelli di oggi, il Bonoesperto” che chiede al Bonoinnocente“: ‘sono diventato così, è quello che immaginavi? E’ quello che volevi?’.
Con Songs Of Innocence (ed il disco annunciato già da Bono all’indomani del 9 Settembre 2014, e che potrebbe uscire tra poche settimane, Songs Of Experience) gli U2 hanno iniziato un percorso introspettivo, che li porta a guardare dentro loro stessi, dentro le loro vite, le loro radici, cercando di trovare risposte, conferme e soluzioni alle domande che si sono posti in 40 anni, come musicisti e come uomini.
Nei link seguenti potrete leggere aneddoti ed analisi su Songs Of Innocence, scritte dagli amici di U2360gradi.it e U2Memes.

Continua a leggere su…
U2360GRADI.it

360-inn


 

storie


Continua a leggere su…
Everything You Know Is Wrong

 

son-gabri

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome