Intervista a Maria Roveran, protagonista di “Questi giorni”

320
0

Maria Roveran a Venezia può sentirsi veramente “a casa”, e non solo per le sue origini, ma anche perché proprio la Mostra del cinema era stata, nel 2013, il suo trampolino di lancio. A distanza di tre anni, quindi, Maria è tornata a calcare il red carpet del Palazzo del cinema per presentare Questi giorni, pellicola di Giuseppe Piccioni che la vede protagonista insieme ad altre tre ragazze, per un film “corale” e “di formazione”.
L’abbiamo incontrata ed ecco la nostra video intervista, con una piccola sorpresa: una breve incursione di Margherita Buy, madre di Liliana (Maria) sul set.

CONDIVIDI

Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe ’93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all’Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su D.Repubblica.it, Amica.it, La Nuova Venezia, il Mattino di Padova e la Tribuna di Treviso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here