Intervista a Maria Roveran, protagonista di “Questi giorni”

0

Maria Roveran a Venezia può sentirsi veramente “a casa”, e non solo per le sue origini, ma anche perché proprio la Mostra del cinema era stata, nel 2013, il suo trampolino di lancio. A distanza di tre anni, quindi, Maria è tornata a calcare il red carpet del Palazzo del cinema per presentare Questi giorni, pellicola di Giuseppe Piccioni che la vede protagonista insieme ad altre tre ragazze, per un film “corale” e “di formazione”.
L’abbiamo incontrata ed ecco la nostra video intervista, con una piccola sorpresa: una breve incursione di Margherita Buy, madre di Liliana (Maria) sul set.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here