Fra teatro e musica live Padova si candida a riferimento del nord-est

1229
0

Negli ultimi anni Padova si è prepotentemente candidata come capitale del nord-est per quello che riguarda gli eventi teatrali e la grande musica live: grazie a due strutture capienti, funzionali e recentemente rimodernate come il Gran Teatro Geox e la Kioene Arena (ex PalaFabris) ormai tutti i grandi tour e le grandi produzioni non possono mancare di fare tappa nella città veneta.

L’autunno live vedrà protagonisti i grandi nomi del pop italiano, da Emma a Elisa, dai Pooh a Massimo Ranieri, passando per Francesco Renga, Samuele Bersani e tanti altri artisti. E vista la grande richiesta, sono già stati predisposti alcuni raddoppi. A dicembre tornano i tradizionali appuntamenti per la famiglia con la classe dei migliori balletti di Mosca e la comicità nazionale. Il 2017 vedrà il ritorno a Padova della straordinaria esperienza dei Momix, di Giuseppe Giacobazzi con il nuovo spettacolo e del musical Billy Elliot.

Al Gran Teatro Geox sta per cominciare l’ottava stagione consecutiva: i primi eventi annunciati vedono protagonisti Sean Paul, riferimento americano della dancehall dell’ultimo decennio, gli Explosions in the Sky nell’unica data autunnale in Italia, lo show sensazionale dei Brit Floyd, i concerti rock dei Garbage e dei Biffy Clyro. Tra gli appuntamenti più sentiti, lo spettacolo di Virginia Raffaele, Norah Jones e l’ultimo in ordine di annuncio: Raphael Gualazzi. Continuando con quanto intrapreso nel 2016, sarà ancora l’anno dei Musical con Il Libro della Giungla e Billy Elliot.  Con i suoi 4800 m² il Gran Teatro Geox si conferma uno dei più grandi spazi dedicati allo spettacolo dal vivo in Italia ed Europa. Il Gran Teatro Geox è inoltre il primo in Italia per numero di spettacoli.

Alla Kioene Arena – ex PalaFabris – si attende l’arrivo delle star italiane che anche grazie alla televisione stanno vivendo una fase di massima popolarità. Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, i Modà, Elisa, attendendo il grande ritorno dei Pooh nel tour che celebra cinquant’anni di carriera. Tra gli ultimi annunciati anche i Litfiba, che a Padova terranno la prima data del tour italiano, con il nuovo attesissimo album.

Ecco i prossimi spettacoli:

14 ottobre – Samuele BersaniGran Teatro Geox
15 ottobre – EmmaKioene Arena
20 ottobre – Francesco RengaKioene Arena
29 ottobre – Alessandra AmorosoKioene Arena
3 novembre – GarbageGran Teatro Geox
5 novembre – Brit FloydGran Teatro Geox
6 novembre – Il libro della Giungla musicalGran Teatro Geox
9 novembre – Norah JonesGran Teatro Geox
11 novembre – Virginia RaffaeleGran Teatro Geox
12 novembre – Massimo RanieriGran Teatro Geox
14 e 15 novembre – PoohKioene Arena
18 novembre – Andrea PucciGran Teatro Geox
18 e 19 novembre – ModàKioene Arena
22 novembre – Marco MengoniKioene Arena
28 e 29 novembre – ElisaKioene Arena
10 e 11 dicembre – Il Marchese del GrilloGran Teatro Geox
16 dicembre – Ale e FranzGran Teatro Geox
17 dicembre – Lo schiaccianociGran Teatro Geox
18 dicembre – Il lago dei cigniGran Teatro Geox
31 dicembre – Natalino BalassoGran Teatro Geox
13 gennaio – Vittorio Sgarbi in CaravaggioGran Teatro Geox
28 gennaio – Max GiustiGran Teatro Geox
4 febbraio – Maurizio BattistaGran Teatro Geox
11 e 12 febbraio – Billy ElliotGran Teatro Geox
18 febbraio – Il principe abusivoGran Teatro Geox
4 marzo – PintusGran Teatro Geox
25 marzo – Giuseppe GiacobazziGran Teatro Geox
29 marzo – LitfibaKioene Arena

I biglietti per gli eventi sono in vendita al sito www.fastickets.it

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".