“Turbe giovanili”: ristampato in vinile il disco d’esordio di Fabri Fibra

0
Tannen Records, in collaborazione con Universal Music Italia, stampa per la prima volta in vinile la versione completa del primo album solista di Fabri Fibra, Turbe giovanili (2002). L’LP esce per la collana Vinili Doppia H: un doppio vinile 180 grammi gatefold con booklet completo di testi in un’edizione limitata a 1500 copie numerate a mano di cui le prime 700 in vinile di colore argento.
 
L’album è entrato di diritto nella storia del rap italiano perché segna sia la prima manifestazione ufficiale di un talento che si è fatto subito notare per l’originalità del linguaggio, dei temi trattati e della metrica (e per rendersene conto basti ascoltare un pezzo come Dalla A alla Zeta) sia un passaggio di consegne tra il miglior rapper degli anni ’90, Neffa, in questo caso autore dei beat, e l’artista che si è conquistato l’eredità di questo ruolo negli anni a venire fino a diventare il punto di riferimento più alto della scena. Neffa all’epoca aveva deciso di smetterla con il rap e, avendo questi beat nell’hard disk, aveva individuato in Fabri Fibra il rapper migliore a cui affidarli. 
 
StampaI preordini partiranno alle 11 di venerdì 23 settembre dallo store di Tannen Records http://tannenrecords.bigcartel.com/. L’uscita è prevista per martedì 27 settembre.
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome