AC/DC: Cliff Williams si ritira e lo annuncia in un video

563
0

Un anno turbolento per gli Ac/Dc, che dopo il problema all’udito del loro cantante storico Brian Johnson (sostituito con successo da Axl Rose), adesso vede il ritiro di un’altra figura fondamentale per il gruppo australiano heavy metal. Cliff Williams, bassista della band, ha annunciato con un video il suo ritiro dalle scene, e quindi l’sbbandono degli Ac/Dc. La notizia circolava già da alcuni mesi, quando lo stesso bassista aveva annunciato, durante un’intervista a Golfshore Life, questa importante decisione, che ora diventa ufficiale.

Proprio questa sera, Williams terrà il suo ultimo concerto con la sua storica band a Philadelphia, ultima data del Rock or bust tour. Ecco le parole di Williams: “Il pubblico, i fan, tutti quelli che ci hanno sostenuto sono stati fantastici. Ma è arrivato il tempo, per me, di lasciare, non perchè abbiamo perso Phil o Brian, ma perché tutto cambia. La morte di Bon (ex cantante del gruppo scomparso nel 1980, ndr) ha cambiato tutto, troppo. Sono pronto a togliermi di mezzo. So che cosa ho intenzione di fare. é arrivato il mio momento. Il momento della mia famiglia, adesso.”

Chiare e commosse le parole di Cliff,  che lascia ad appena un anno dal compimento del 40esimo anniversario all’interno del gruppo e che prevede un radicale cambio di vita lontano dai clamori e dagli impegni incessanti che richiede una band del loro livello. Non possiamo che augurargli che questo cambio di vita lo renda felice.

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.