Ascolta “Completamente”, il nuovo singolo dei Thegiornalisti

664
0

Completamente è il nuovo singolo dei Thegiornalisti, la band romana che dal 26 luglio fa parte della grande famiglia della Carosello Records.
«Completamente è forse la prima canzone che ho scritto contro qualcosa, contro qualcuno. È il mio grido di ribellione contro il risparmio dei sentimenti, contro chi calcola pure la virgola nei rapporti umani, banalmente nell’amore. È come se mi fossi fatto paladino di chi rischia, soffre e alla fine pure perde. Ce l’ho con quelli che stanno sempre con il bicchiere in mano per tutta la serata ma non bevono mai. Noto in questi tempi la vittoria del freno a mano. Ecco, io non amo tenermi. E faccio fatica ad apprezzare chi lo fa. Questo è il senso profondo del nostro romanticismo, delle nostre canzoni, dei Thegiornalisti. Completamente», ha spiegato Tommaso Paradiso, frontman del gruppo.
La canzone, che potete ascoltare qui sotto, anticipa l’uscita del nuovo disco in studio che «parlerà di un mix di donne per cui ho clamorosamente sbandato e di quello che ho vissuto negli ultimi due anni. È un disco che mette in luce il lato meraviglioso di essere disperati».
I Thegiornalisti hanno annunciato anche una serie di concerti autunnali che li porterà, a partire dal prossimo 5 novembre, nei principali club italiani (leggi qui).

CONDIVIDI
Emanuele Camilli
Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è... Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.