Donald Trump, Songs Of Experience e il ritorno in tour degli U2: parla Bono!

1434
0

Il leader degli U2, Bono, è stato intervistato da Charlie Rose domenica 19 Settembre 2016, per il programma della CBS This Morning, a margine del suo intervento alla Conferenza delle Nazioni Unite a New York, in qualità di ambasciatore ONE.

Nell’intervista Bono ha risposto a precise domande di Rose sugli U2, sul loro nuovo album in lavorazione e sul ritorno in tour della Band; ha ovviamente risposto a domande sul suo attivismo umanitario, fino ad arrivare a parlare di Donald Trump e delle elezioni americane prossime.
“La musica degli U2 è sempre stata legata ai problemi di giustizia della nostra società, siamo stati sempre attenti a queste problematiche fin dagli inizi.” ha detto Bono.
Rose: “Pensi che il tuo attivismo abbia tolto tempo alla musica degli U2?”
Bono: “No affatto, per la Band è motivo d’orgoglio tutto il mio impegno; devo dire però che qualche volta li ho messi un pò in imbarazzo: ho dovuto incontrare e tuttora incontro persone che a loro non piacciono, e non vorrebbero mai incontrassi!”
Rose:“Cosa ne pensi di Donald Trump? Lo vedi come un simbolo di cambiamento, perché la gente è arrabbiata per i tempi che viviamo? O vedi qualcos’altro di differente in lui?”
Bono: “Guarda, io credo da sempre che l’America sia stata la migliore Idea che poteva accadere nel mondo. Donald Trump, invece, è la peggiore idea che poteva accadere in America. E’ l’esatto contrario degli ideali di giustizia e uguaglianza che per me è l’America! Ha rovesciato le idee del suo Partito e credo che stia tentando di ribaltare l’idea di America; è molto pericoloso, e tutto ciò è molto più grande di noi.
Non voglio sminuire o criticare i suoi sostenitori; chi lo supporta tra gli elettori lo fa forse perché è scontento dell’attività dei partiti fino ad ora, ed è arrabbiato per i problemi dell’America.
Ma ci sono problemi reali molto importanti che flagellano non solo l’America, ma anche l’Europa. Io sono Irlandese, non posso votare in America né dire chi è meglio scegliere, ma ho una voce, ho una mia opinione e credo che chi siede alla Casa Bianca ha potere di decidere le sorti di tutti nel mondo

Per le dichiarazioni di Bono in merito a Songs Of Experience e al ritorno in tour degli U2 (e le parole di Bono faranno felici i fans degli U2) vi invitiamo a leggere qui:
Continua a leggere su…
U2360GRADI.it
b-e-c
Foto in evidenza via @daniDpVox Twitter
CONDIVIDI
#U2NewsIT
"#U2NewsIT: l'hashtag italiano per le notizie sugli U2 nel mondo" in collaborazione con U2360GRADI.it (@U2360gradi) | U2Memes (@U2Memes) | U2 - In The Name Of Love 2 U (@U2ITNOL2UU2) | *I Love U2* [FB] | Le Migliori Frasi Degli U2 [FB]