Oscar 2017. “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi in corsa per l’Italia

0

Sarà Fuocoammare di Gianfranco Rosi il film che rappresenterà l’Italia agli Oscar.
A deciderlo, una giuria composta dal direttore generale cinema del Ministero per i Beni e le attività culturali Nicola Borrelli, dai distributori Osvaldo De Santis e Francesco Melzi D’Eril, dai giornalisti Enrico Magrelli e Piera Detassis, dal produttore Roberto Sessa, dal regista Paolo Sorrentino e dallo scrittore Sandro Veronesi.
L’annuncio delle nomination è atteso per martedì 24 gennaio, mentre la cerimonia di premiazione avverrà domenica 26 febbraio.
La pellicola, che racconta il dramma dei migranti, è stata girata interamente sull’isola di Lampedusa, e a febbraio si era aggiudicata l’Orso d’oro a Berlino.
Il film sarà mandato in onda il 3 ottobre, in prima serata, su Rai 3.

Clicca qui per leggere l’elenco dei film candidati a rappresentare l’Italia agli Oscar.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here