Vasco Rossi: storico record per “Sono innocente”

1074
0

Taglia oggi un traguardo incredibile Sono innocente, l’ultimo disco in studio di Vasco Rossi. L’album, uscito il 4 novembre 2014, festeggia infatti le cento settimane consecutive nella classifica dei cento dischi più venduti in Italia.

Entrato direttamente al numero uno, il disco è stato il più venduto nel 2014. Per mesi e mesi ha continuato a restare in classifica, caso più unico che raro in Italia. Sei volte disco di platino – ciò vuol dire che ha venduto fra le 300 e le 350 mila copie – Sono innocente staziona oggi alla posizione n. 82.

Tanto basta per festeggiare lo storico record: cento settimane fra i primi cento. Un altro primato che va ad aggiungersi alla ricca collezione di Vasco.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.