“La Storia del Blasco”: la mostra dei fan sta per aprire i battenti

293
0

Ne abbiamo già parlato: La Storia del Blasco è la prima mostra fotografica dedicata a Vasco Rossi ed interamente curata dai fan. Ora c’è un’importante novità. L’apertura, infatti, è vicina: il prossimo 30 ottobre le 500 foto inviate dai fan saranno online sul sito www.lastoriadelblasco.blogspot.it. Sarà un vero museo virtuale, che offrirà agli appassionati la possibilità di scaricare gratuitamente le foto preferite.

Il progetto proseguirà poi nel 2017 con la pubblicazione di un libro e l’organizzazione di un tour itinerante, che vedrà esposte anche 40 tele firmate dall’artista Animus. Il libro avrà la prefazione di Fabio Masi, uno degli autori di Blob, regista ben conosciuto dai fan per aver diretto Il Decalogo di Vasco ed il video di Quante Volte.

La produzione è di Dino Vitola, da un’idea di Davide Beltrano IlFolle. Collaborano Stefano Ciccioli, Antonio Caselli e Battista Liserre.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.