Marco Mengoni: arriva il nuovo singolo

134
0

Torna con un nuovo singolo uno degli artisti italiani più amati della nuova generazione. Marco Mengoni pubblicherà il 14 ottobre il brano Sai che, che anticipa la raccolta Marco Mengoni Live, in pre order dal 14 ottobre e in uscita il 25 novembre.

Questo nuovo lavoro arriva dopo due anni di grandi successi per Marco e un tour eccezionale con oltre 300 mila presenze. Il brano che fa da aprista al disco, Sai che, sancisce la bella collaborazione tra Mengoni e Fortunato Zampaglione, con il quale ha già collaborato per brani come Ti ho voluto bene veramente, scritta con Michele Canova Iorfida, e Guerriero. Un pezzo che si preannuncia una ballad nello stile Mengoni, molto intensa e dal ritmo incessante,  il cui video è stato girato negli Stati Uniti, che offrono paesaggi suggestivi e colorati, in mezzo alle foreste e i canyon dell’ovest.

Marco Mengoni Live, invece, vuole testimoniare questi ultimi due anni bellissimi per l’artista, che conterrà anche un importante duetto internazionale e 5 nuovi brani scritti durante il tour di 26 date (tutte sold out). 

Sarà declinato in tre diverse versioni:

– la prima conterrà oltre i due cd e il dvd live insieme al duetto e i 5 inediti;

– la seconda versione conterrà oltre ai due cd e dvd anche i due album che hanno dato vita alla playlist in divenire, Parole in circolo e Le cose che non ho,  pubblicati a meno di un anno di distanza l’uno dall’altro e che hanno conquistato 19 dischi di platino tra album e singoli. Nella stessa ci sarà anche un esclusivo libro fotografico che darà la possibilità di vivere il racconto in una speciale realtà aumentata, con immagini che prenderanno letteralmente vita trasformandosi in veri e propri videoclip attraverso la app ufficiale di Marco;

– in aggiunta, nella terza a tiratura limitata, ci sarà il dvd di Tutto in una notte, un incredibile visual live, speciali occhiali CardBoard 360 per vedere alcuni contenuti video ad hoc caricati nella sezione apposita della app e altri gadget esclusivi.

Ma Marco Mengoni torna in tour e dopo 26 date completamente esaurite dei primi due leg ripartirà il 12 novembre per 10 date in tutta Italia. MENGONILIVE2016, prodotto e distribuito da Live Nation sbarcherà poi per la prima volta in Europa con concerti a Francoforte, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Città di Lussemburgo, Zurigo, Colonia, Vienna e Varsavia.

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.