Depeche Mode in Italia: ora è ufficiale

788
0
DepecheMode-concerto-stadio-Sansiro-ufficiale

Che a breve sarebbe arrivata la conferma definitiva ve lo avevamo detto già qualche giorno fa. Ora è ufficiale: i Depeche Mode si esibiranno in Italia nel 2017 con il loro Global Spirit Tour. Lo hanno annunciato oggi Dave Gahan & co nel corso di un’affollatissima conferenza stampa in diretta streaming (con alcune centinaia di fan presenti sul posto) svoltasi in una location prestigiosa, il Teatro dell’Arte della Triennale di Milano. Il tour inizierà il 5 maggio a Stoccolma, terminerà il 23 luglio a Cluj in Romania e toccherà Roma il 25 giugno (Stadio Olimpico), Milano il 27 giugno (San Siro) e Bologna, il 29 giugno (Stadio Dall’Ara). Sarà anche l’occasione per ascoltare alcuni nuovi brani tratti da Spirit, l’album che stanno registrando e che pubblicheranno in primavera.

Depeche Mode – Milan Press Event – Oct 11, 2016

Join us now, live from Depeche Mode's special press event in Milan, Italy! We'll be starting at 1pm CET.

Posted by Depeche Mode on Dienstag, 11. Oktober 2016

img_9815

img_9819

Ecco le date del Global Spirit Tour:
img_9824

Così la stagione estiva del mitico stadio milanese inizia a delinearsi: Tiziano Ferro canterà il 16 giugno, i Coldplay il 3 e 4 luglio. Riguardo questi ultimi, si è scatenata un’autentica bufera riguardo l’annosa questione del secondary ticketing: i biglietti per entrambe le date sono andati esauriti molto in fretta, ma al tempo stesso nei siti di secondary ticketing i tagliandi sono disponibili a prezzi folli. Tanto che Altroconsumo, l’associazione per la tutela e la difesa dei consumatori, ha inviato all’Autorità garante per la Concorrenza del mercato una segnalazione di pratica commerciale scorretta in merito all’acquisto online dei biglietti dei due concerti.

Ma torniamo ai Depeche Mode. Questa per la band inglese è la terza volta al Meazza: la prima è stata il 18 giugno 2009, le seconda il 18 luglio 2013. L’11 novembre pubblicheranno Video singles collection, un’antologia in 3 DVD contenente più di 4 ore di video della band. In primavera invece, come già detto, uscirà un nuovo album della band intitolato Spirit.

CONDIVIDI
Massimo Poggini
Massimo Poggini è un giornalista musicale di lungo corso: nella seconda metà degli anni ’70 scriveva su Ciao 2001. Poi, dopo aver collaborato con diversi quotidiani e periodici, ha lavorato per 28 anni a Max, intervistando tutti i più importanti musicisti italiani e numerose star internazionali. Ha scritto i best seller Vasco Rossi, una vita spericolata e Liga. La biografia; oltre a I nostri anni senza fiato (biografia ufficiale dei Pooh), Questa sera rock’n’roll (con Maurizio Solieri), Notti piene di stelle (con Fausto Leali) e Testa di basso (con Saturnino). Ultimo libro uscito: "Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi".