Buon compleanno Gallo!

901
0

Il bassista più rock del mondo compie oggi 66 anni: stiamo parlando di Claudio Golinelli, per tutti “il Gallo“, dal 1984 ad oggi (salvo qualche breve parentesi qua e là) il bassista ufficiale di Vasco Rossi.

Prima di entrare nella Steve Rogers Band e quindi nella band del Blasco, aveva suonato anche con Gianna Nannini, Ron e gli Stadio. Ma anche dopo l’inizio del sodalizio con Rossi, si è concesso altre collaborazioni importanti, una fra tutte quella con Adriano Celentano. Da alcuni anni porta avanti con successo anche il progetto del Gallo Team, che lo vede suonare insieme a Cicci Bagnoli, Fabrizio Foschini ed Adriano Molinari.

Golinelli è nato ad Imola il 12 ottobre 1950 e la città, nel 2012, gli ha conferito il premio “Nati sotto l’orologio“, considerato la massima onorificenza cittadina.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.