John Lennon: la sua vita diventa una graphic novel

132
0

Si intitola “Lennon” la graphic novel che racconta la vita dell’ex membro dei Beatles. Il romanzo a fumetti è stato annunciato in occasione del New York Comic Con lo scorso 9 ottobre, in occasione dell’anniversario della nascita dell’artista di Liverpool.

Si tratta della versione fumettistica di un romanzo su John Lennon scritto dal francese David Foenkinos,  pubblicata nel 2010, in cui l’autore immagina che sia lo stesso Lennon a raccontare la sua vita sul lettino dello studio del suo terapeuta.

A curare i disegni del progetto è stato chiamato l’artista francese Horne. Il libro sarà edito da IDW Publishing e dovrebbe raggiungere il mercato nel maggio del 2017: racconterà tutta la vita di Lennon, dall’infanzia con la zia Mimi fino agli ultimi giorni, passando per il periodo con i Beatles e il matrimonio con Yoko Ono.

lennon-g-novel

CONDIVIDI
Alessio Bardelli
Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.