Ecco il video di “Un mondo migliore”, il nuovo singolo di Vasco Rossi

8957
0

Dopo l’anteprima di Rai Uno, è stato finalmente pubblicato in rete il video di Un mondo migliore, il nuovo singolo di Vasco Rossi. Un video, a mio giudizio, davvero bello, probabilmente il migliore da molti anni a questa parte.

La canzone? Bello il testo, molto. E pure la musica. Qualche perplessità, ma si tratta ovviamente solo di gusti individuali, mi sia consentita solo sull’arrangiamento. Un po’ di semplicità in più (e magari un bell’assolo di chitarra) forse non avrebbe guastato.

Resta in ogni caso la sensazione di una canzone che dal vivo avrà una grande resa. Ed a Modena, il prossimo 1° luglio, la canteremo tutti.

Ed allora, ecco il video:

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.