X Factor 2016: i nomi dei dodici concorrenti

137
0

Con gli Home Visit si è conclusa questa sera la fase preliminare dell’edizione 2016 di X Factor, la decima nella storia della versione italiana del talent show, anche quest’anno trasmesso da Sky.

Molte le novità, a cominciare dai giudici. Della passata edizione è rimasto solo Fedez, al quale è stata affidata la categoria delle Under donne. Quello di Arisa è un ritorno: si occuperà di Under uomini. Novità assolute sono Manuel Agnelli e Alvaro Soler: il leader degli Afterhours curerà gli Over, lo spagnolo, specialista in tormentoni estivi, i Gruppi.

Dopo audizioni, bootcamp ed home visit, i quattro giudici hanno finalmente scelto i dodici talenti che si sfideranno nel corso degli otto appuntamenti live, in calendario a partire da giovedì prossimo.

Gli Home Visit si sono tenuti in quattro diverse città ed ogni giudice si è fatto aiutare da un ospite famoso: gli under uomini a Torino con Patty Pravo, i gruppi a Barcellona con Max Gazzè, gli over a Bologna con Daniele Silvestri, le under donne a Saint-Tropez con Benny Benassi. I talenti hanno cantato accompagnati da una band. Fra i gruppi, Alvaro Soler ha scelto i Jarvis, che però hanno deciso di ritirarsi. Sono così stati ripescati i Soul System.

Questi i nomi dei dodici concorrenti scelti dai giudici:
UNDER DONNE (giudice Fedez): Gaia Gozzi, Rossella Discolo (Roshelle), Caterina Cropelli
UNDER UOMINI (giudice Arisa): Marco Ferreri, Lorenzo Lumia (Loomy), Diego Conti
OVER (giudice Manuel Agnelli): Eva Pevarello, Alessandra Fortes Silva, Andrea Biagioni
GRUPPI (giudice Alvaro Soler): Les Enfants, Daiana Lou, Soul System (ripescati)

Questi i talenti eliminati stasera:
UNDER DONNE: Graziella Frances Cambria (Grace), Sofia Rollo, Valentina Giardullo
UNDER UOMINI: Lorenzo Aleandri, Salvatore Misiano, Diego Micheli (Pink Gijibae)
OVER: Simone Nannicini, Giovanni Diana, Veronica Marchi
GRUPPI: Oak, IISO, Jarvis (ritirati)