Black mirror, al via la terza stagione

51
0

Il 21 ottobre è una data che i più veraci consumatori di seriali hanno aspettato con ansia, pronti ad afferrare al volo la dose d’angoscia che finora li (e ci) ha saziati per sole 3 ore l’anno.
Stiamo parlando di Black mirror, la serie tv targata Endemol in procinto di rilasciare subito, udite udite, tutti e sei gli episodi della nuova stagione!

Come da tradizione, le puntate non saranno collegate tra loro, rendendo possibile una visione in ordine sparso e permettendo al grande pubblico anche di iniziare subito da un episodio di quelli che verranno pubblicati oggi stesso.

Ma che cos’è Black mirror? Una serie antologica di puntate che portano lo spettatore a riflessioni angoscianti, ciniche, sferzanti sulla società attuale e sul suo futuro; racconti che vanno dallo sci-fi di un futuro lontano (ma non così tanto) a fatti che non ci stupiremmo se accadessero domani!

Quanto la tecnologia permea la nostra indipendenza? Quanto siamo schiavi di una società che vuole apparire? Quanto siamo e a volte diventiamo noi stessi parte di quel meccanismo pornografico che mira alla soddisfazione o, meglio, al palliare istantaneamente ma blandamente ogni bisogno? Quanto siamo pronti ad andare oltre per giudicare gli altri? Quanto siamo giudice ? Quanto giuria? Quanto carnefice?

image

La serie ha visto diversi volti noti del panorama britannico, con un cast che, ça va sans dire, si rinnova ad ogni puntata, è facile vedere cameo o propri protagonisti di serie più compassate (un episodio vedrà un James Flynn coprotagonista).

Quindi, siete pronti a rimanere shockati e angustiati dalla visione del futuro che passa per la mente dei creatori?
Ma, anche se non siete pronti, non importa, perché Black mirror è veramente una perla in grado di esprimersi in maniera atemporale e in grado di toccare le corde più profonde dell’animo umano.
E attenti a Orso Bianco.

CONDIVIDI

Uomo dell’anno 2006 secondo il Times,Procrastinatore olimpico, radio speaker senza seguito, drogato di musica e cinema, calamita per gente al limite del caso umano.
Ma ho anche dei difetti.
Ah e scrivo articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here