Thegiornalisti: «Il nuovo disco mette in luce il lato meraviglioso di essere disperati»

400
0

Sono le 18:30 e i Thegiornalisti hanno appena terminato di posare per un servizio fotografico. La location è il Gas Vintage Studio dove da settimane sono “rinchiusi” per provare la scaletta (completamente top secret) del tour che da novembre li porterà nei principali club italiani. «Sarà un tour diverso da quelli che abbiamo intrapreso fino a questo momento. Abbiamo fatto un salto di qualità a livello di troupe, di organizzazione e di messa in scena», mi dicono.
Una tournée e un nuovo disco dal titolo Completamente Sold Out  che esce oggi per la Carosello Records. «Rispetto ai dischi precedenti -mi spiega Tommaso Paradisoabbiamo impiegato più tempo per produrlo perché spesso ci siamo fermati a pensare a delle intro o dei finali un pò più elaborati. Poi comunque la mia idea era di arrangiare il disco in modo abbastanza semplice e così è stato».
Undici tracce che “mettono in luce il lato meraviglioso di essere disperati”: da Completamenteil cui video a sole 24 ore dalla sua pubblicazione è entrato tra le tendenze su YouTube, a Gli Alberi, una canzone che parla di un rapporto clandestino tra Paradiso e una ragazza: «Per non farci “sgamare” comunicavamo con le emoticon delle piante. A seconda dell’emoticon che ci inviavamo capivamo cosa fare e cosa non fare».

Il racconto completo del nuovo disco dei Thegiornalisti lo potete vedere e ascoltare qui sotto.

 

CONDIVIDI
Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è... Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.