“Captain fantastic” vince il premio del pubblico alla Festa del Cinema di Roma

40
0

Il pubblico del Festival del Cinema di Roma ha deciso: è Captain Fantastic il miglior film presentato nell’edizione di quest’anno.
La pellicola, diretta da Matt Ross e con protagonista Viggo Mortensen, si è aggiudicata infatti il premio del pubblico. Queste le motivazioni dei direttori artistici della sezione Alice nella città, Fabia Bettini e Gianluca Giannelli: “E’ un film che premia lo spirito di questa edizione della Festa unendo un pubblico di spettatori adulti appassionati e l’entusiasmo dei ragazzi delle scuole che hanno riempito le proiezioni a loro dedicate. L’incontro con Matt Ross, Viggo Mortensen e i ragazzi rimane uno dei momenti più emozionanti e significativi di questa edizione di Alice nella città. Saremo felici di sostenere il film in occasione dell’uscita italiana”.

Un film trasversale capace di emozionare il pubblico di ogni età, ambientato nelle foreste del Nord America e che racconta un pezzo di mondo non convenzionale: quello di un padre che dedica la sua vita ai suoi sei figli, affinché diventino adulti straordinari. Ma questo idillio lontano dal frastuono della realtà sarà interrotto da un evento traumatico, che costringerà l’uomo a rivedere tutto il suo progetto di vita e a mettersi in discussione, abbandonando il suo mondo dorato.

La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 7 dicembre.

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.