Fausto Leali (2) racconta il dietro le quinte con Baglioni, Ruggeri, Clementino e Tony Hadley

337
0

Nella prima parte della nostra videointervista, Fausto Leali ci raccontava come è nato il suo nuovo album, Non solo Leali, più gustosi aneddoti relativi a tre partner di assoluto prestigio come Mina, Francesco De Gregori e Renzo Arbore. La nostra chiacchierata continua: stavolta Fausto ci racconta il dietro le quinte dei duetti con Enrico Ruggeri, Tony Hadley, Clementino e Claudio Baglioni. Tra qualche giorno pubblicheremo anche la terza parte della nostra videointervista.

Intanto il mitico “negro bianco” sta per iniziare uno in store tour che parte oggi dalla Feltrinelli di Verona e domani, martedì 25 ottobre alle ore 18,30, fa tappa alla Feltrinelli in piazza Piemonte a Milano, per poi proseguire il 26 alla Feltrinelli di Torino, il 3 novembre alla Feltrinelli di Roma, il 4 alla Feltrinelli di Bari e il 5 alla libreria Ubik di Foggia.

CONDIVIDI
Massimo Poggini è un giornalista musicale di lungo corso: nella seconda metà degli anni ’70 scriveva su Ciao 2001. Poi, dopo aver collaborato con diversi quotidiani e periodici, ha lavorato per 28 anni a Max, intervistando tutti i più importanti musicisti italiani e numerose star internazionali. Ha scritto i best seller Vasco Rossi, una vita spericolata e Liga. La biografia; oltre a I nostri anni senza fiato (biografia ufficiale dei Pooh), Questa sera rock’n’roll (con Maurizio Solieri), Notti piene di stelle (con Fausto Leali) e Testa di basso (con Saturnino). Ultimo libro uscito: "Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi".