È morto Pete Burns, era il cantante dei Dead or Alive

1968
1

Con una canzone, You spin me round (like a record), alla metà degli anni ottanta avevano sbancato le classifiche di mezzo mondo. Italia compresa. Loro erano i Dead or Alive e la voce era quella di Pete Burns, morto ieri all’età di 57 anni.

Era nato in Inghilterra nel 1959 ed era diventato famoso per una canzone e per il suo look sempre eccentrico e stravagante. Negli anni, grazie (o per colpa) della chirurgia estetica, il suo aspetto era drasticamente cambiato, fino ad assumere contorni sempre più femminili.

Nonostante diversi tentativi di rientrare sulla scena musicale, non aveva più ritrovato il successo degli anni ottanta. Nel 2006 aveva partecipato anche alla versione inglese del Grande Fratello Vip.

Da anni malato, è morto a causa di un infarto.

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here