Torino Film Festival. Annunciati i film di apertura e di chiusura

0

Between us di Rafael Palacio Illingworth e Free fire di Ben Wheatley: sono questi i due film di apertura e di chiusura della 34esima edizione del Torino Film Festival, in scena dal 18 al 26 novembre.

Pellicola indipendente americana, Between us racconta la storia di una giovane coppia statunitense: promettente regista, lui, donna in carriera, lei. Convivenza, matrimonio e magari dei figli? Un futuro che sembra già segnato ma, come ci insegnano le nostre esperienze (e il cinema), non sempre la strada più ovvia è quella che effettivamente percorreremo.

Free fire invece è un film ambientato a Boston, nel 1978, e che vede come colonna sonora i suoni delle pallottole di una spietata sparatoria. La pellicola, prodotta da Martin Scorsese e il cui cast può contare su Brie Larson e Cillian Murphy, si è aggiudicata il Premio del pubblico nell’ultima edizione del Toronto Film Festival.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here