Torino Film Festival. Annunciati i film di apertura e di chiusura

28
0

Between us di Rafael Palacio Illingworth e Free fire di Ben Wheatley: sono questi i due film di apertura e di chiusura della 34esima edizione del Torino Film Festival, in scena dal 18 al 26 novembre.

Pellicola indipendente americana, Between us racconta la storia di una giovane coppia statunitense: promettente regista, lui, donna in carriera, lei. Convivenza, matrimonio e magari dei figli? Un futuro che sembra già segnato ma, come ci insegnano le nostre esperienze (e il cinema), non sempre la strada più ovvia è quella che effettivamente percorreremo.

Free fire invece è un film ambientato a Boston, nel 1978, e che vede come colonna sonora i suoni delle pallottole di una spietata sparatoria. La pellicola, prodotta da Martin Scorsese e il cui cast può contare su Brie Larson e Cillian Murphy, si è aggiudicata il Premio del pubblico nell’ultima edizione del Toronto Film Festival.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.