Zucchero: il 25 novembre esce “Black Cat deluxe edition”

178
0

Dopo il successo dell’ultimo disco di inediti Black cat, per 6 mesi costantemente nella Top 10 dei dischi più venduti (qui la nostra recensione), Zucchero torna il 25 novembre con Black Cat deluxe edition, un cofanetto speciale composto da 2 CD + 1 DVD.
Il primo disco è formato dall’album Black Cat con l’aggiunta di 4 bonus tracks, mentre nel secondo, dal titolo 25.09.2016Black Cat live from Verona, sono racchiuse le registrazioni di tutte le canzoni dell’album eseguite dal vivo all’Arena di Verona durante i “10 + 1 show” dello scorso settembre (qui il racconto del concerto di apertura e qui le foto del live).
Oltre ai 2 CD, il cofanetto contiene il DVD Black Cat videos + EPK composto non solo dai video dei singoli Partigiano Reggiano, 13 buone ragioni e Voci ma anche dai video inediti di tutti gli altri brani contenuti nell’album, e uno speciale EPK in cui Zucchero racconta la genesi e la realizzazione del disco Black Cat.

Intanto prosegue in tutta Europa il Black Cat World Tour 2016 con cui Zucchero si conferma ancora una volta uno tra i pochi artisti italiani a ricevere un enorme consenso da parte del pubblico internazionale, registrando il tutto esaurito in quasi tutte le date del tour.
Inoltre, dopo i due concerti alla Royal Albert Hall di Londra (qui il nostro racconto del primo dei due live), Zucchero il 6, 7 e 8 novembre salirà sul palco dell’Olympia di Parigi, per tre live consecutivi, il primo dei quali verrà trasmesso in contemporanea su Radio Italia (Radio Partner delle date parigine) a partire dalle ore 20.40, dando così la possibilità ai fan di Zucchero di poter ascoltare in diretta il concerto.

Queste tutte le date del Black Cat World Tour 2016: 1 ottobre a Stoccarda, il 2 ottobre a Dornbirn, il 4 ottobre a Vienna, il 5 ottobre a Innsbruck, il 7 ottobre a Salisburgo, l’8 ottobre a Lubiana, il 9 ottobre a Graz, l’11 ottobre a Varsavia, il 12 ottobre a Praga, il 14 ottobre a Esch-Sur-Alzette, il 15 ottobre a Bruxelles, il 17 ottobre ad Amsterdam, il 20 e il 21 ottobre a Londra, il 24 ottobre a Oberhausen, il 25 ottobre ad Ambrugo, il 26 ottobre a Francoforte sul Meno, il 28 ottobre a Berlino, il 29 ottobre a Monaco di Baviera, il 31 ottobre e l’1 novembre a Zurigo, il 2 novembre a Ginevra, il 6, 7 e 8 novembre a Parigi, il 10 novembre a Dresda, il 12 novembre a Cluj-Napoca, il 14 novembre a Bucarest, il 15 novembre a Sofia e il 17 novembre a Ruse.

CONDIVIDI
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".