Pooh. L’ultima notte insieme: svelate ufficialmente data e città

1014
0
Foto di Luisa Carcavale

Vi avevamo già parlato delle varie ipotesi circa la location del concerto-evento dei Pooh, L’ultima notte insieme, che dovrebbe chiudere questo splendido cinquantennale.
Ebbene, eccoci finalmente a confermare, come già vi avevamo anticipato, che è Bologna la città prescelta. Il 30 dicembre, infatti, lo storico gruppo capitanato dall’inossidabile Roby Facchinetti festeggerà nel capoluogo emiliano il concludersi di un anno straordinario, costellato di concerti sold out in giro per l’Italia. Proprio a Bologna: la città in cui, nel 1966, è iniziato il percorso dei Pooh che, partendo dai piccoli club, sono presto diventati uno dei gruppi più influenti e longevi della musica italiana.
Il concerto si terrà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

E non è finita qui. Perchè lo storico gruppo ha deciso di aggiungere nuove date al tour invernale nei palasport: tutte nel mese di dicembre, prima della festa conclusiva a Bologna.

Queste le date ad oggi confermate:

10 dicembre Acireale, Pal’art Hotel
14 dicembre Caserta, Pala Maggiò
20 dicembre Roma, Palalottomatica
17 dicembre Torino, PalaAlpitur
22 dicembre Milano, Mediolanum Forum
27 dicembre Treviso, Palaverde
30 dicembre Caselacchio di Reno (Bologna), Unipol Arena

I biglietti per i nuovi concerti saranno in vendita su TicketOne a partire dalle ore 11.oo di oggi, mercoledì 26 ottobre.

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.